casinavanvitelliana.net

Scopri le Nuove Mostre alla Casina Vanvitelliana di Bacoli: “In ParenteSI” e “Congiunzioni Mediterranee”

Inparentesi-mostra

Giovedì 18 luglio, dalle 17:00 alle 20:00, la splendida cornice del Real Parco Borbonico del Fusaro a Bacoli ospiterà l’inaugurazione di due mostre imperdibili: “In ParenteSI” e “Congiunzioni Mediterranee“. Entrambe le esposizioni sono curate da Alessandra Maisto e si svolgeranno simultaneamente in due luoghi emblematici del parco.

“In ParenteSI” alla Casina Vanvitelliana

Alla Casina Vanvitelliana, uno degli edifici più affascinanti del Parco, prenderà vita la mostra “In ParenteSI”. Questa esposizione presenta due personali distinti, ma uniti dallo spazio e dal legame familiare tra padre e figlio.

  • Sergio: presenterà “Occhi innamorati”, un’ampia raccolta di opere già esposte allo Spazio Prosperity di Napoli. Le sue visioni liriche ed esoteriche, insieme agli assemblaggi materici, promettono di affascinare i visitatori.

  • Fabio: esporrà opere che ricordano la sua precedente mostra al The Spark di Napoli. Le sue creazioni, caratterizzate da urla interiori e di denuncia, si mescolano con recenti assemblaggi minimali dove acquerello, acrilico, oro e raffinati innesti dialogano in armonia.

“Congiunzioni Mediterranee” all’Ostrichina

Nelle sale espositive del 1° piano dell’Ostrichina, edificio settecentesco situato di fronte alla Casina Vanvitelliana, si inaugurerà la mostra collettiva “Congiunzioni Mediterranee”. Questa esposizione presenta le opere di otto artisti italiani e spagnoli.

  • Artisti Spagnoli: Alicante Mateos, Alberto Balaguer, Xavi Ferragut ed Enzo Trepiccione.

  • Artisti Italiani: Mario Lanzione, Maria Sara Pistilli, Roberto Sanchez e Paola Giordano.

Eventi e Dettagli della Vernissage

Durante il vernissage, gli interventi di presentazione saranno tenuti dalla Prof.ssa Paola Germana Martusciello, Storica dell’Arte, per “Congiunzioni Mediterranee” e dal Prof. Mino Iorio, Storico dell’Arte, per “In ParenteSI”. Entrambe le mostre sono realizzate sotto l’egida del Centro Ittico Campano.

Visita le Mostre

Le mostre “In ParenteSI” e “Congiunzioni Mediterranee” saranno aperte al pubblico fino al 1° settembre 2024, tutti i giorni (eccetto il lunedì) dalle 18:00 alle 21:00.

Informazioni Utili

Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza artistica unica nel suggestivo scenario del Real Parco Borbonico del Fusaro. Per acquistare il biglietto per la tua visita alla Casina Vanvitelliana clicca qui.

Conclusione

Lasciati incantare dall’arte e dalla storia alla Casina Vanvitelliana e all’Ostrichina. Ti aspettiamo per un viaggio tra le emozioni e le visioni degli artisti che daranno vita a “In ParenteSI” e “Congiunzioni Mediterranee”. Non mancare!

Ecco cosa puoi fare ora: 

  1. Se hai trovato interessante questo articolo, puoi condividerlo con qualcuno a cui credi possa essere utile.
  2. Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutti gli eventi e le novità della Casina Vanvitelliana. 
  3. Ottieni l’accesso all’app di Be-IT ed esplora la Campania al tuo ritmo, ovunque tu sia 📲

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER VANVITELLIANA

Invieremo mensilmente eventi, mostre e promozioni esclusive!

Altri articoli interessanti

casina-vanvitelliana-newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato su tutti gli eventi in programma, le notizie più importanti e tutte le novità del Centro Ittico Campano

Compila il form qui di seguito, saremo lieti di tenerti aggiornato. Tranquillo, anche noi odiamo la spam 🙂

Qui trovi la nostra Privacy Policy